Farinata di Ceci Tantì

Le caratteristiche principali della farinata di ceci Tantì sono la preparazione istantanea e la facilità di esecuzione nella leccarda del forno casalingo.
La si può infatti cucinare senza ricorrere a forni a legna, evitando di dover seguire problematici dosaggi di ingredienti, basterà solo aggiungere acqua e olio extra vergine d'oliva al preparato; la confezione da 210 grammi permette la preparazione di tre abbondanti e gustose porzioni.

FARINATA
FOCACCIA DI CECI
IN 6 MOSSE

Versa in una brocca il contenuto di tutta la confezione, compresa la bustina degli aromi, aggiungendo 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva e 600 ml di acqua. Mescola delicatamente il tutto con una frusta per far sciogliere eventuali grumi.

Accendi il forno portandolo alla massima temperatura, concentrando il calore sulla parte superiore con la funzione grill.

Quando la temperatura del forno è al massimo inforna la teglia smaltata unta di olio sul ripiano più alto per qualche decina di secondi.

Rimesta il composto, estrai appena dalla bocca del forno la teglia e versa con cautela il contenuto della brocca.

Chiudi il forno e fai cuocere alla massima temperatura per 10 minuti e per i 5 successivi tieni aperto leggermente lo sportello per smaltire il vapore in eccesso.

Quando la farinata è ben dorata toglila dal forno, lasciala raffreddare 5 minuti e servila. Buon appetito!

Distribuzione tantì

La farinata in Piemonte

Bennet, Crai, Gulliver, Punto Sma, Dimar, Auchan, Billa, Il Gigante, Coop, Carrefour, Eataly, Unes, Basko, Billa.

La farinata in Liguria

Crai, Punto Sma, Billa, Basko, Coop, Carrefour, Eataly.

La farinata in Italia

Bennet, , Auchan, Il Gigante, Coop, Eataly, Unes.